Vota il mio blog

sito

domenica 17 novembre 2013

Baci di dama salati

Ok! E' vero! Anch'io mi sono fatta prendere l'entusiasmo dal Finger Food. Cioè, cibo mangiato con le mani a differenza del cibo mangiato con coltello e forchetta, venuto agli albori dal programma in onda su Real Time con Sebastiano Rovida. Sono stata affascinata da questa ricetta perché il protagonista era il parmigiano, e tutti sanno quanto lo ami, lo metto dappertutto. In questo antipasto però, ho voluto fare delle modifiche, per renderlo mio, e ho cambiato la farcitura. Spero che anche a voi piaccia, io in verità, mi sono divertita a farli più che mangiarli!
Ingredienti per il biscotto:
60g di burro ammorbidito
60g di farina "00"
50g di parmigiano grattugiato
60g di pistacchi tritati grossolanamente
 
Ingredienti per la farcitura:
100ml di panna fresca
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
 
Procedimento:
Amalgamare il biscotto con tutti gli ingredienti, facendo attenzione a non lavorarlo troppo perché il burro potrebbe sciogliersi troppo e risulterebbe difficile da modellare. Dopo di chè formare delle piccole palline grandi quanto una nocciolina, passarle nel pistacchio e adagiarlo negli stampini adatti. Infornare per 20 minuti a 140°C.
Intanto preparare la farcitura montando la panna fresca e aggiungere il parmigiano. Traslare il composto in una sac à poche. Quando i biscotti si saranno raffreddati potete unirli con la crema di formaggio.

Nessun commento:

Posta un commento