Vota il mio blog

sito

giovedì 24 ottobre 2013

Risotto con caprino

Cosa ne dite di cambiare un po' gusto?
Addio al classico sapore di risotto.
Ho voluto rendere un piatto tipico italiano, diverso da tutti gli altri. Ho creato nella mia cucina una nota forte e arricchita di carattere: il Caprino. Come ho già parlato, ne I consigli della nonna, il caprino mi ha attratto particolarmente e girovagando fra i blog trovavo piccoli antipasti che non mi convincevano molto. Non penso sia una grange ricetta spalmare il caprino in una fetta di bresaola, non ci vuole poi molto, così ho fatto a modo mio e l'ho voluto provare con il classico dei piatti. Certo, deve piacere il suo sapore pungente, ma a dir la verità io ne sono rimasta soddisfatta!
 
Spinaci, pollo e caprino...
 

Ingredienti:
300g di riso parboiled;
500l di brodo;
100g di petto di pollo;
100g di spinaci;
50g di caprino;
olio extra vergine d'oliva;
1/2 cipolla;
2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
1 bicchiere di Brandy;
sale e pepe.
 
Preparazione:
Soffriggere la cipolla in una padelle con olio. Tostare il riso e sfumare col brandy. Aggiungere il pollo tagliato a tocchettini e irrorate di brodo. Dopo di che aggiungere gli spinaci. Aggiustare di sale e pepe e finite la cottura. A fine cottura rendete cremoso il risotto con un cucchiaio di olio e il parmigiano. Prima di servire amalgamarlo col caprino.
Notate che non ho usato burro perché penso che sia eccessivo con il caprino.

Nessun commento:

Posta un commento