Vota il mio blog

sito

sabato 19 ottobre 2013

Cupcake al cioccolato e panna

Cosa si può presentare dopo un bel cocktail con gli amici?
Io ieri sera ho voluto offrire ai miei ospiti dei cupcake al cioccolato e guarniti di panna. Penso che il cioccolato sia un classico del dopo cena e ho davvero fatto centro.
I miei cupcake non mi deludono mai .
 
 
Ingredienti:
250g di farina;
100g di burro;
un pizzico di sale;
200g di zucchero;
75g di cacao;
150ml di latte;
una bustina di lievito per dolci;
3 uova.
Per la farcitura:
500ml di panna;
una bustina di vanillina.
 
Preparazione:
In una terrina amalgamare tutto con uno sbattitore elettrico fino a sciogliere per bene il burro. Inserire l'impasto nei pirottini (circa 10) e infornare a 180°C per 20/25 minuti.
Montare la panna con un la bustina di vanillina e decorare a piacere.
 
Ecco varie avarianti di cupcake
 

Nessun commento:

Posta un commento