Vota il mio blog

sito

domenica 22 settembre 2013

Risotto al parmigiano

Il risotto al parmigiano è un sosia del classico risotto alla milanese solo con una differenza: aggiungere più formaggio. Io, amante di risotti, ho voluto variare, all'inizio volevo fare un risotto hai quattro formaggi, ma ero certa che non ottenevo un risultato come quella della pizza o degli gnocchi, così ho optati su solo due formaggi.
Saporito e io soddisfatta!
 
Ingredienti:
300g di riso per risotti;
1 l di brodo vegetale;
sale;
pepe;
100g di fontina;
100g di parmigiano;
50g di burro;
1 bicchiere di vino bianco;
zafferano;
1/2 cipolla piccola.
 
Procedimento:
In una padella antiaderente sciogliere mezzo burro e sfrigolare la cipolla. Tostare il riso e sfumarlo con il vino. Dopo di chè aggiungere il brodo per cuocerlo per bene. A mezza cottura sciogliere la fontina, lo zafferano e aggiustare di sale e pepe. Verso la cottura aggiungere il parmigiano e il burro rimasto. In una teglia antiaderente ben calda versare un cucchiaio di parmigiano grattugiato e farlo sciogliere senza toccarlo, formare una galletta e servirla come decorazione nel piatto col risotto.

Nessun commento:

Posta un commento