Vota il mio blog

sito

martedì 17 settembre 2013

Krapfen

 
 
Sono sempre stata appassionata di questi dolci fritti austriaci. Di solito in Austria li fanno per carnevale, noi italiani li mangiamo a colazione. Tentata da questa delizia non ho saputo resistere e ho voluto provare: una delizia!!!
 
Ingredienti:
300 farina "00"
10g di lievito di birra
25g di zucchero
150ml di latte
50g di burro
1 limone
2 tuorli
olio di arachidi per friggere
 
Per la farcitura:
crema al cioccolato
crema alla panna
 
 


Preparazione:
In una piccola ciotola preparare un panetto con 100g di farina e il lievito sciolto nel latte. Lasciar lievitare per 30 minuti, cioè fino a quando non raddoppi di volume coperto da una pellicola.
nel frattempo, in una grande ciotola, inserire la farina rimasta, la scorza grattugiata di un limone, i tuorli d'uovo sbattuti, lo zucchero, il burro fuso e chiaramente il lievito preparato precedentemente.
Amalgamare per bene fino a formare un panetto, usare altra farina se serve, e lasciar lievitare per 2 ore.
Nel frattempo preparare le due creme.
Dopo la lievitazione del panetto stendere l'impasto dello spessore di almeno 4 mm e con un tagliapasta formare i dischetti. Guarnire con le crema e chiuderli con un altro dischetto bagnando la superficie con qualche goccia di latte e fare una leggera pressione ai lati. Metterli a lievitare ancora per 30 minuti. Dopo di chè friggerli in olio ben caldo fino a quando non si saranno dorati per bene. Se volete spolverizzate con zucchero a velo.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento