Vota il mio blog

sito

domenica 22 settembre 2013

Cazzilli Siciliani

Come posso esprimere la mia passione per la Sicilia? Non l'ho mai vista ed è un mio desiderio farlo, intanto mi dedico alla sua cucina, aromatizzata e semplicemente deliziosa.
I cazzilli sono una specie di classiche crocchette di patate, ma molto più semplici e, secondo il mio parere, ancora più buone!
 
Ingredienti:
500g di patate
1 spicchio d'aglio;
prezzemolo q.b.;
sale q.b.;
100g parmigiano grattugiato;
2 cucchiai di farina;
olio per friggere.
 
Procedimento:
Lessare le patate e pulirle dalla sua buccia. Schiacciarle per bene, anche con una forchetta. Grattugiare l'aglio nelle patate ancora calde, e amalgamare prezzemolo, farina, sale e formaggio. Creare delle polpette allungate, dare la classica forma delle crocchette e ricoprirle di farina. Friggerle con cura in olio molto caldo fino a quando non si saranno ben dorate.

Nessun commento:

Posta un commento