Vota il mio blog

sito

sabato 27 luglio 2013

Cioccolato, che passione!

Si sa che il caldo ci sta sciogliendo e al primo posto in cucina, in questo momento è il gelato. Ma ieri una mia collega mi ha portato la sua torta al cioccolato, che mi ha subito rapita. Gli ho chiesto la ricetta e lei entusiasta mi ha fatto contenta. Una ricetta casalinga a cui non potevo aspettare e stasera l'ho provata. Sotto il palato ha una consistenza morbida e cremosa, conquisterà anche voi...
 
Torta di Rosaria
 
Ingredienti:
3 uova
150g di farina
200g zucchero
75g di cacao amaro
1 lievito
150g latte
100g di burro
Procedimento:
In una ciotola inserire tutti gli ingredienti e amalgamare con una frusta elettrica. Inserire l'impasto in una teglia da 24cm e infornare a 180°C per 20/25 minuti. Servire fredda.

Nessun commento:

Posta un commento