Vota il mio blog

sito

mercoledì 15 maggio 2013

Quaglia ai porcini

Ieri sera è stata una delizia ricordare la mia stagione preferita: l'Autunno!
Anche se so che la maggior parte di voi adora la Primavera, io non faccio altro che pensare alla mia preferita, e ieri mi è piaciuto ritornare a quei profumi che il bosco dona...
 
Ingredienti:
2 quaglie ben pulite
1 cucchiaio di brodo in polvere
1/2 bicchiere di vino bianco
sale e pepe
prezzemolo q,b.
1/2 cipolla piccola
100g di porcini a dadidi
una noce di burro
2 cucchiai di fecola di patate
Procedimento:
Dopo aver pulito le quaglie per bene, sminuzzate la cipolla finemente. Impanate nella fecola le quaglie, riscaldate il burro con la cipolla e i funghi e soffriggete la selvaggina. Insaporire con sale, pepe, il brodo in polvere e sfumate con il vino. Fate cuocere a fuoco basso e aggiungete acqua se serve girandoli di tanto in tanto. Spolverare con prezzemolo a piacere.
 

Nessun commento:

Posta un commento