Vota il mio blog

sito

sabato 2 marzo 2013

Riso e risotti

Appassionata di risotto ho voluto idearne uno tutto verde. Le verdure e gli ortaggi mi piacciono e così mi sono inoltrata in questa prova felicissima che sia piaciuta anche al mio maritino.

Ingredienti:
300g di riso parboiled;
1 litro di brodo vegetale, circa;
300g di spinaci;
50g di parmiggiano;
2 cucchiai di pesto al basilico;
sale e pepe;
un bicchiere di vino bianco;
1/2 cipolla;
un filo d'olio extra vergine d'oliva;
una noce di burro.

Procedimento:
Scaldare l'olio e far imbiondire la cipolla. Tostare il riso e sfumarlo con il bicchiere di vino. Aggiungere gli spinaci e ammorbidire con il brodo di tanto in tanto. Lasciar cuocere il tutto fino a cottura. Verso la fine versare il pesto, il parmiggiano e il burro per addensarlo. Aggiustare di sale e pepe e servire.

Nessun commento:

Posta un commento