Vota il mio blog

sito

domenica 7 agosto 2011

Spiedini di acciughe
Si sa che le riviste sono fatte per stimolare la creatività delle casalinghe. Forse, io, sono troppo fissata, infatti stasera dopo aver pubblicato il piatto con gli spaghetti, sono stata incuriosita da questa ricetta. Credetemi, vi stupirà! Non immaginavo che un piatto così semplice facesse ritrovare il gusto di sedersi in tavola.
Ingredienti:
500g di acciughe; 40g di olive nere già snocciolate; 50g di pangrattato; 1 peperone giallo; 2 pomodori perini; olio e sale.
Preparazione:
Pulite le acciughe, apritele a libro, lavatele ed asciugatele. Tritate finemente le olive mescolando 30g di pangrattato. Lavate il peperone e tagliatelo a tocchetti e affettate i pomodori. Stendere le acciughe sul piano di lavoro e spalmate un pò del composto preparato e arrotolatele, partendo dalla testa verso la coda, formando degli involtini. Infilate gli involtini d'acciuga in spiedini di legno alternando con tocchettini di pomodoro e peperoni. Adagiatele in una teglia unta d'olio, spolverizzate con il pangrattato rimasto e cuoceteli 20 minuti a 180°C, voltandoli a metà cottura.

Nessun commento:

Posta un commento