Vota il mio blog

sito

domenica 15 maggio 2011

Golose tantazioni dal mare

Arrivano le giornate calde e sulle tavole non si può far altro che mangiare fresco. Io, personalmente, l'estate preferisco mangiare pesce. Ecco due idee di servire i gamberoni arrosto.
Gamberoni arrosto in salsa di limone
Per queste preparazioni, ho scelto dei gamberoni giganti. Ho tolto il carapace e lasciato solo la testa e la coda. Arrostisti in tutti i suoi lati le ho servite in un letto di salsa al limone.
Salsa al limone
Sciogliete un pizzico si sale all'aglio grattugiato. Mescolate con il succo di un limone, unite un cucchiaino di senape e e 4-5 cucchiai di olio. Sbattete la salsa con una forchetta fino a emulsionarla.
Versate due cucchiai sul piatto e adagiate i gamberoni. Spolverate con prezzemolo tritato e servire.

Nessun commento:

Posta un commento